DIRITTO DI RECESSO 

 (i) Procedura di reso 

 Il Cliente dispone di un massimo di quattordici (14) giorni solari a partire dalla data di consegna del Prodotto per recedere, totalmente o parzialmente, dal contratto di acquisto di Prodotti, in conformità con la legge vigente. 

 In caso di ordini multipli, tale termine decorre dalla consegna dell’ultimo dei Prodotti inclusi nello stesso ordine. 

 Il Cliente ha 14 giorni solari di tempo a partire dalla comunicazione di recesso per restituire al VENDITORE il Prodotto (o i Prodotti). Se la restituzione non avviene entro detto termine, il VENDITORE non accetterà restituzioni di Prodotti e il recesso diventa inefficace. 

 Il Cliente non avrà diritto di recesso nei casi previsti nella normativa applicabile e, in particolar modo, a titolo esemplificativo e non limitativo, nelle seguenti circostanze: (i) Prodotti confezionati in conformità con le specifiche del Cliente o chiaramente personalizzati; (ii) registrazioni audio o video, programmi informatici, tolti dalla confezione da parte del Cliente; (iii) stampa quotidiana, pubblicazioni periodiche e riviste. 

 Per motivi di igiene e salute, il VENDITORE non accetta i resi di biancheria intima come slip e intimo che non siano consegnati in confezioni sigillate. Non è nemmeno consentita la restituzione di Prodotti consegnati in confezioni sigillate quando per ragioni di igiene o salute gli stessi non siano idonei ad essere restituiti e la cui confezione sia stata manomessa o aperta dopo la consegna. 

 Il recesso potrà essere esercitato anche per i Servizi accessori entro 14 giorni solari dal loro acquisto, salvo che – prima del decorso di tale periodo – detti Servizi siano già stati prestati integralmente o parzialmente, con il consenso del Cliente. 

 Per l’esercizio del recesso, il Prodotto deve trovarsi nelle stesse condizioni in cui è stato consegnato, con l’imballaggio e le etichette originali. Il Cliente dovrà inviare il Prodotto nella stessa confezione in cui lo ha ricevuto, o in un formato simile. Nel pacco dovrà essere inserita la bolla di reso dei Prodotti. 

 Zonacaccia.it è un Marketplace dove sono presenti più VENDITORI. Ognuno di questi venditori applica una procedura di Recesso diversa, per cui vi invitiamo a visionare le loro politiche prima di effettuare un acquisto.

 (ii) Rimborso del prezzo 

Nel caso in cui il Cliente eserciti il diritto di recesso, questi avrà diritto al rimborso del prezzo dei Prodotti restituiti, oltre che delle spese di spedizione ordinarie purché siano rispettati i requisiti stabiliti nelle Condizioni di utilizzo e di vendita e i Prodotti restituiti siano nelle stesse condizioni in cui sono stati consegnati, non siano stati utilizzati (eccetto per quanto necessario al fine di verificarne la conformità con la loro descrizione), lavati, danneggiati, tolti dalla confezione – quando per ragioni di igiene o salute gli stessi non siano idonei ad essere restituiti – ovvero smarriti prima di arrivare alle sedi del VENDITORE. 

Il VENDITORE verificherà nel proprio magazzino l’adeguatezza del prodotto restituito, riservandosi il diritto di non effettuare il rimborso qualora constati che il Prodotto acquistato e quello restituito non corrispondono, oppure che il reso non è stato effettuato secondo le proprie Condizioni di Reso. 

I resi parziali di un ordine daranno luogo ai corrispondenti rimborsi parziali del prezzo e delle spese di spedizione. Le spese di spedizione verranno rimborsate in proporzione al valore del prodotto restituito. 

La norma dice che: “Il rimborso deve avvenire gratuitamente, nel minor tempo possibile e in ogni caso entro trenta giorni dalla data in cui il professionista è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore.

Il consumatore-acquirente avrà diritto di ottenere la somma corrisposta al venditore a titolo di spese di spedizione; successivamente all’esercizio del diritto di recesso, il consumatore dovrà comunque sostenere le spese per rispedire il bene al venditore. 
Nel caso in cui il VENDITORE adotti una politica commerciale di RESO GRATUITO, sarà specificato nelle condizioni di vendita del venditore e dell’articolo acquistato.

Menu

Indeciso?
Scrivici o chiamaci adesso!

Scegli come contattarci

Logo Zonacaccia orizzontale Header-01

Non perdere nessuna offerta!!!

Seguici ora!