DIRITTO DI RECESSO
Vi invitiamo a visionare le nostre politiche di reso prima di effettuare un acquisto.

(i) Procedura di reso

Il Cliente dispone di un massimo di quattordici (14) giorni solari a partire dalla data di consegna del Prodotto per recedere, totalmente o parzialmente, dal contratto di acquisto di Prodotti, in conformità con la legge vigente. A tutela del Cliente la comunicazione di recesso può essere effettuata in qualsiasi forma.

In caso di ordini multipli, tale termine decorre dalla consegna dell’ultimo dei Prodotti inclusi nello stesso ordine.

Il Cliente ha 14 giorni solari di tempo a partire dalla comunicazione di recesso per restituire al VENDITORE il Prodotto (o i Prodotti). Se la restituzione non avviene entro detto termine, il VENDITORE non accetterà restituzioni di Prodotti e il recesso diventa inefficace. L’onere
di provare l’esercizio del diritto di recesso è a carico del Cliente.

Il Cliente non avrà diritto di recesso nei casi previsti nella normativa applicabile e, in particolar modo, a titolo esemplificativo e non limitativo, nelle seguenti circostanze: (i) Prodotti confezionati in conformità con le specifiche del Cliente o chiaramente personalizzati; (ii) registrazioni audio o video, programmi informatici, tolti dalla confezione da parte del Cliente; (iii) stampa quotidiana, pubblicazioni periodiche e riviste.

Per motivi di igiene e salute, il VENDITORE non accetta i resi di biancheria intima come slip e intimo che non siano consegnati in confezioni sigillate. Non è nemmeno consentita la restituzione di Prodotti consegnati in confezioni sigillate quando per ragioni di igiene o salute gli stessi non siano idonei ad essere restituiti e la cui confezione sia stata manomessa o aperta dopo la consegna.

Il recesso potrà essere esercitato anche per i Servizi accessori entro 14 giorni solari dal loro acquisto, salvo che – prima del decorso di tale periodo – detti Servizi siano già stati prestati integralmente o parzialmente, con il consenso del Cliente.

Per l’esercizio del recesso, il Prodotto deve trovarsi nelle stesse condizioni in cui è stato consegnato, con l’imballaggio e le etichette originali. Il Cliente dovrà inviare il Prodotto nella stessa confezione in cui lo ha ricevuto, o in un formato simile. Nel pacco dovrà essere inserita la bolla di reso dei Prodotti.

(ii) Rimborso del prezzo

Nel caso in cui il Cliente eserciti il diritto di recesso, questi avrà diritto al rimborso del prezzo dei Prodotti restituiti e della spedizione di invio standard al netto dei costi supplementari come ad esempio il costo del contrassegno, purché siano rispettati i requisiti stabiliti nelle Condizioni di utilizzo e di vendita e i Prodotti restituiti siano nelle stesse condizioni in cui sono stati consegnati, non siano stati utilizzati (eccetto per quanto necessario al fine di verificarne la conformità con la loro descrizione), lavati, danneggiati, tolti dalla confezione – quando per ragioni di igiene o salute gli stessi non siano idonei ad essere restituiti – ovvero smarriti prima di arrivare alle sedi del VENDITORE.

Il VENDITORE verificherà nel proprio magazzino l’adeguatezza del prodotto restituito, riservandosi il diritto di non effettuare il rimborso qualora constati che il Prodotto acquistato e quello restituito non corrispondono, oppure che il reso non è stato effettuato secondo le proprie Condizioni di Reso.

I resi parziali di un ordine daranno luogo ai corrispondenti rimborsi parziali del prezzo e della spedizione.

La norma, ai sensi dell’art. 56 Codice del Consumo, dice che: “Il rimborso deve avvenire gratuitamente, nel minor tempo possibile e in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui il professionista è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore.

Il consumatore è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Il consumatore-acquirente dovrà sostenere le spese per rispedire il bene al venditore provvedendo alla spedizione del bene all’indirizzo fornito dal VENDITORE o altrimenti gestita dal Venditore al costo di 9,90 euro. Il consumatore dovrà inoltre inserire all’interno del pacco il modello di documento di reso dove viene specificato quanto segue:

Nel caso in cui alcuni prodotti siano sottoposti ad una politica commerciale di RESO GRATUITO, sarà specificato nelle condizioni di vendita dell’articolo acquistato.

Reso merce difettosa – Garanzia legale di conformità

Se il prodotto acquistato presenta dei difetti che ne pregiudicano la funzionalità o il valore, il consumatore ha il diritto alla riparazione o in alternativa alla sostituzione.
Se riparazione è troppo onerosa per il venditore (i pezzi di ricambio sono ad es. molto cari) o se la sostituzione non è più possibile (il prodotto è fuori produzione), il cliente può chiedere uno sconto sul prezzo in proporzione all’entità del vizio oppure la risoluzione del contratto, con conseguente rimborso del prezzo pagato. Questa granzia si chiama garanzia legale ed è sancito dal nostro Codice del Consumo.
Il difetto va denunciato al venditore entro il termine di 2 mesi dalla data in cui è stato scoperto. L’azione si prescrive nel termine di 26 mesi dalla consegna del bene.

Scarica da qui il modulo per la restituzione della merce

Menu

Logo Zonacaccia orizzontale Header-01

Non perdere nessuna offerta!!!

Seguici ora!