CONTRATTO BUSINESS DEL SERVIZIO ZONACACCIA.IT

IL PRESENTE CONTRATTO (“IL CONTRATTO”) CONTIENE I TERMINI E LE CONDIZIONI CHE DISCIPLINANO IL SUO ACCESSO E UTILIZZO DEI SERVIZI DI ZONACACCIA.IT PER IL BUSINESS E VIENE CONCLUSO TRA IL VENDITORE PERSONA FISICA O L’IMPRESA CHE RAPPRESENTA (“VENDITORE”), E LA BEST di Addazi Gouveia Lima Ramon (“BEST”). CON LA REGISTRAZIONE O L’UTILIZZO DEI SERVIZI, LEI (IN PROPRIO O PER CONTO DELL’IMPRESA CHE RAPPRESENTA) CONVIENE DI RIMANERE VINCOLATO DALLE CONDIZIONI DEL PRESENTE CONTRATTO, COMPRESI I TERMINI DI SERVIZIO E LE POLITICHE DEL PROGRAMMA PER OGNI SERVIZIO ZONACACCIA.IT PER IL QUALE SI REGISTRA.

Le seguenti Condizioni Generali di Fornitura e Vendita disciplinano l’utilizzo da parte del Venditore dei servizi Business della Piattaforma Zonacaccia.it, di elaborazione dei pagamenti, dei servizi collegati e di eventuali servizi che si forniranno in futuro, indipendentemente dalla loro denominazione (congiuntamente, il “Servizio”). I servizi descritti all’interno delle seguenti Condizioni Generali sono da ritenersi validi ed operativi secondo il Piano selezionato vigente al momento dell’iscrizione. Se vi sono conflitti tra queste Condizioni Generali e i Termini di Servizio applicabili, saranno questi ultimi a prevalere.
L’uso dei Servizi è limitato alle parti che possono legalmente concludere un contratto ed esserne parte ai sensi delle leggi vigenti (i minori, ad esempio, non possono usare i Servizi). Come parte della richiesta, deve fornirci il Suo nome, ovvero la ragione sociale dell’impresa, l’indirizzo, il numero di telefono e l’indirizzo di posta elettronica.

1. DEFINIZIONI
1.1. Utente: si definisce tale qualsiasi soggetto persona fisica e giuridica iscritta alla Piattaforma Zonacaccia.it per usufruire dei servizi Zonacaccia.it come utenti finali, inseriti nell’apposito database di proprietà di Best.
1.2. Prodotto: Qualsiasi Bene fisico o Servizio venduto e pubblicizzato dal Venditore.
1.3. Zonacaccia.it: designa l’insieme dei servizi offerti dalla piattaforma marketplace e i soggetti che lavorano al progetto.
1.4. Venditore: indica il richiedente (se la registrazione o l’uso del servizio vengono effettuati come individuo) o l’impresa se il richiedente è un dipendente o rappresenta l’impresa (se la registrazione o l’uso del servizio vengono effettuati come società).
2. DESCRIZIONE DEL SERVIZIO
2.1. Il sito Zonacaccia.it, diverse tipologie di servizi:
2.1.1. E-commerce Online: Servizio con il quale il VENDITORE può vendere per mezzo del sito Zonacaccia.it i propri Prodotti e Servizi. Zonacaccia.it riceverà una commissione di segnalazione sugli ordini ricevuti come compenso per la promozione, la gestione e la manutenzione del servizio di vetrina e promozione online.
Il VENDITORE potrà inserire, tramite una sezione apposita del proprio Account, un numero totale di Prodotti in base al tipo di Piano prescelto.
2.1.2. Shop online: Pagina dedicata al VENDITORE con dati modificabili autonomamente alla quale il VENDITORE accede tramite l’area riservata “Account” e ove l’azienda inserisce tutte le informazioni relative alla sua attività.
Il VENDITORE al momento della creazione del proprio Account sul Sito, sceglierà una Username e una Password che gli permetteranno di accedere all’area riservata personale. Il VENDITORE dovrà salvaguardare la sicurezza e la confidenzialità di tali username e password e non potrà rivelarli a nessuno, se non al personale autorizzato. In caso di qualsiasi violazione della sicurezza e/o di qualsivoglia utilizzo improprio (presunti o comprovati), il VENDITORE dovrà tempestivamente informare Zonacaccia.it. L’Account per essere attivo dovrà essere abilitato da Zonacaccia.it, a seguito di una verifica.
2.1.3. Statistiche: servizio accessibile dall’area riservata di resoconto dati relativi ad es. statistiche e-commerce, analisi click prodotti, ecc….
2.1.4. Advertising Facebook, Instagram e Google: Servizio con il quale i prodotti inseriti su Zonacaccia.it potranno essere selezionati a nostra discrezione per essere visualizzati negli spazi pubblicitari di Zonacaccia.it acquistati sulla Piattaforma di Facebook, Instagram e attraverso il servizio Google Adwords.
Zonacaccia.it gestisce autonomamente il tipo di prodotto da visualizzare all’utente secondo diversi parametri (quali a titolo esemplificativo ma non esaustivo: target utente di riferimento, aziende con prodotti inerenti al target utente con il prezzo più basso, durata della vendita ecc…). Il venditore dichiara di essere a conoscenza di detta modalità che accetta con le presenti condizioni.
3. PIANI E COMMISSIONI
3.1. Per ogni ordine effettuato tramite la piattaforma ZonaCaccia.it, il venditore riconosce a ZonaCaccia.it una commissione di segnalazione (la “Commissione”) che varia a seconda del Piano di Vendita selezionato (Visiona i Piani di Vendita vigenti) e della categoria di prodotto oggetto dell’ordine (Visiona le Commissioni di segnalazione applicate). La Commissione (esclusa dell’Iva di legge) viene calcolata sull’ammontare dell’ordine che comprende il costo dell’articolo, le spese di spedizione, eventuale contrassegno, il costo della confezione regalo o altri addebiti.
La Commissione è dovuta alla Best anche nel caso di esercizio del diritto di recesso, resi e cambi, ordini non evasi per cause imputabili al venditore (vedi punto 3.8) come compenso per l’attività di promozione e segnalazione, studio, realizzazione, gestione e manutenzione del servizio ZonaCaccia.it.
Non si effettua alcun tipo di attività di intermediazione alla vendita.
3.2. Tutti i prezzi dei prodotti indicati su ZonaCaccia.it saranno comprensivi di IVA, di imposta sulle vendite, di spese e di tutte le altre tasse (nazionali, governative, provinciali, statali, municipali o locali), imposte o spese (tanto che tutte queste tasse e imposte potranno essere calcolate in anticipo senza la necessità di ulteriori informazioni).
3.3. Nella sezione dedicata alle statistiche saranno riportati i dati relativi al numero di ordini ricevuti. Ogni fine del mese, ZonaCaccia.it invierà una Fattura contenente le Commissioni e il totale degli importi di competenza del mese precedente.
3.4. Le Commissioni di segnalazione maturate saranno fatturate e pagate secondo i seguenti termini:
a) Se nell’ordine è stato selezionato il Pagamento tramite STRIPE, le commissioni variabili di segnalazione sono versate dalla piattaforma Stripe in modo automatico a Zonacaccia.it (escluso l’iva di legge). Il venditore riceve quindi il pagamento del totale scorporato delle commissioni di competenza di Zonacaccia.it. Le fatture delle commissioni variabili verranno effettuate mensilmente al termine del mese di competenza. Ci teniamo a precisare che nella Fattura di fine mese verranno fatturati anche gli eventuali importi che Stripe non ripartisce nel modo corretto, oltre l’iva di legge.
b) Se nell’ordine è stato selezionato il Pagamento tramite Bonifico e Contrassegno, le commissioni variabili di segnalazione saranno conteggiate al termine di ogni mese e il venditore dovrà versare a Zonacaccia.it l’ammontare delle stesse entro 7 giorni della ricezione della Fattura che avviene il 1 di ogni mese. A seguito del pagamento, Zonacaccia.it provvederà ad emettere regolare fattura. Il pagamento dovrà avvenire attraverso bonifico (su un conto bancario comunicato da Zonacaccia.it) o attraverso la piattaforma Stripe o Paypal. Zonacaccia.it non accetterà altre forme di pagamento (come assegno o “agenzie di pagamento”). Le spese dovute per il trasferimento monetario saranno a carico del VENDITORE.
c) Ove previste, le Commissioni fisse (Visiona i Piani di Vendita vigenti), liquidate dal VENDITORE mensilmente, saranno conteggiate al termine di ogni mese e il venditore dovrà versare a Zonacaccia.it l’ammontare delle stesse entro 7 giorni della ricezione della Fattura che avviene il 1 di ogni mese. A seguito del pagamento, Zonacaccia.it provvederà ad emettere regolare fattura. Il pagamento dovrà avvenire attraverso bonifico (su un conto bancario comunicato da Zonacaccia.it) o attraverso la piattaforma Stripe o Paypal. Zonacaccia.it non accetterà altre forme di pagamento (come assegno o “agenzie di pagamento”). Le spese dovute per il trasferimento monetario saranno a carico del VENDITORE.
3.5. Sulla base del presente Contratto, i pagamenti delle Commissioni dovranno essere privi di detrazioni o di compensi e privi altresì di detrazioni per tasse, imposte, spese, competenze e trattenute di qualunque natura stabiliti da autorità governative, fiscali o di altro genere. Nel caso in cui il venditore sia obbligato ad applicare detrazioni e trattenute, questo dovrà pagare a Zonacaccia.it una somma supplementare necessaria per far sì che Zonacaccia.it riceva la somma totale (netta) stabilita sulla fattura. Il venditore è responsabile per il pagamento e la rimessa di tasse, imposte, spese, competenze e trattenute oltre al pagamento (netto) totale delle Commissioni dovute a Zonacaccia.it.
3.6. La Commissione mensile dovrà essere pagata dal venditore nella valuta (e, se applicabile, al tasso di cambio) specificata sulla fattura. Zonacaccia.it potrà, a sua esclusiva discrezione, compilare fatture in una delle principali valute (p. es. EUR/USD) o nella valuta del venditore e conseguentemente convertire l’importo finale nella valuta locale o in una delle valute principali, al tasso di cambio valido l’ultimo giorno del mese cui la fattura si riferisce. Il tasso di cambio utilizzato è il tasso interbancario (chiusura alle 16:00 EST) utilizzato o pubblicato dalle principali banche finanziarie internazionali o dalle società di servizi selezionate di volta in volta da Zonacaccia.it.
3.7. Il venditore è responsabile per la trattenuta e la segnalazione di eventuali tasse applicabili alla Commissione dovuta a Zonacaccia.it in accordo con i regolamenti fiscali e le pratiche e le richieste previste dalle autorità fiscali. La responsabilità per il pagamento e la rimessa delle tasse applicate alla Commissione (e al suo pagamento) è a carico del venditore, inclusi eventuali interessi e penalità per ritardato pagamento imposti dalle autorità fiscali in caso di mancata trattenuta e segnalazione delle tasse applicabili alla Commissione. Se richiesto, il venditore sarà l’unico responsabile per la negoziazione e gli accordi con le autorità fiscali competenti a proposito del trattamento fiscale riguardante la Commissione (e il suo pagamento). In seguito a richiesta da parte di Best, il venditore fornirà copie dei documenti relativi al pagamento delle tasse/all’esenzione dalle tasse di ogni rimessa della Commissione.
3.8. Nei casi di: (i) restituzione dei beni e cancellazione dei servizi nel termine dei 14 giorni consentiti dalla legge, (Codice del Consumo art. 52 del D.Lgs. 206/2005 così come modificato dal D.Lgs. 21/2014); (ii) di resi effettuati oltre il termine di 14 giorni; (iii) di cambi e sostituzioni per qualunque motivo; (iv) di annullamento dell’ordine per cause imputabili al venditore;
gli ordini si considerano, ai fini del pagamento della Commissione di segnalazione a Zonacaccia.it, comunque andati a buon fine e dunque rimarranno soggetti alla Commissione.
3.9. Nel caso in cui insorga una controversia tra le Parti, ogni altro importo delle Commissioni non oggetto di controversia sarà pagato nel rispetto dei Termini del presente Contratto, qualunque sia la condizione e la natura giuridica della controversia.
3.10. In caso di pagamento ritardato, Best si riserva il diritto di richiedere gli interessi legali, di sospendere il servizio secondo quanto previsto dal punto 4 e/o di richiedere una garanzia bancaria o altra forma di garanzia finanziaria da parte del VENDITORE.
3.11. Ove il VENDITORE selezioni il Piano di Vendita PRO, esso è tenuto al pagamento del Canone corrispondente al Piano di Vendita PRO scelto, come da listino tariffe in vigore al momento della sottoscrizione del contratto (Visiona i Piani di Vendita vigenti). Il Pagamento del Piano PRO può avvenire seconde le seguenti modalità: (i) mensilmente attraverso la piattaforma Stripe o Paypal; (ii) annualmente attraverso Bonifico (su un conto bancario comunicato da Zonacaccia.it). Zonacaccia.it non accetterà altre forme di pagamento (come assegno o “agenzie di pagamento”). Le spese dovute per il trasferimento monetario saranno a carico del VENDITORE.
4. DURATA, RISOLUZIONE E SOSPENSIONE
4.1. Il servizio viene fornito da Zonacaccia.it a seguito dell’iscrizione del VENDITORE e relativa accettazione delle seguenti condizioni di utilizzo. Il presente Contratto ha vigore dalla data della sua completa registrazione per l’uso del Servizio Business fino al momento in cui venga sciolto da Zonacaccia.it o dal VENDITORE.
4.2. ASSENZA DI VINCOLI. Best è autorizzato a sciogliere o sospendere il presente Contratto o qualsiasi Servizio immediatamente per qualsiasi motivo dandone comunicazione al VENDITORE in qualsiasi momento. Il VENDITORE avrà la facoltà di recedere dal presente Contratto per qualsiasi motivo e in qualsiasi momento. Le parti possono esercitare il diritto di scioglimento dandone tempestiva comunicazione alla controparte, a mezzo PEC (o email ove non fornita), con preavviso di 30 giorni.
La cessazione o sospensione di un Servizio non determina la cessazione o sospensione degli altri Servizi salvo se esplicitamente previsto. Al momento dello scioglimento, tutti i diritti e gli obblighi delle parti ai sensi del presente Contratto verranno meno, ad eccezione di quanto disposto nei Punti 3, 5, da 6.3 a 6.6, da 7 a 10, 11.2, 11.3, 14, 15 che sopravvivono allo scioglimento. In aggiunta, tutti i termini che restano espressamente validi ai sensi dei Termini di Servizio applicabili, sopravvivono anche al suddetto scioglimento.
4.3. Nel caso del Piano PRO, il VENDITORE è tenuto al pagamento del corrispettivo corrispondente al Piano di Vendita PRO scelto, come da listino tariffe in vigore al momento della sottoscrizione del contratto (Visiona i Piani di Vendita vigenti). Nel caso in cui il pagamento non risultasse valido ovvero in caso di pagamento parziale del corrispettivo dovuto, Best si riserva la facoltà di procedere alla disattivazione integrale dell’erogazione del servizio senza alcun preavviso, rimanendo in capo al VENDITORE il pagamento sia delle spese di attivazione che di erogazione servizio, con gli interessi del dovuto al saldo.
4.4. Le clausole del presente Contratto si intendono interamente in vigore ed accettate dal venditore anche in caso di utilizzo non oneroso e/o temporaneo dei servizi forniti a qualsiasi titolo da Zonacaccia.it.
4.5. Le seguenti circostanze devono essere in qualsiasi occasione considerate come violazione materiale e comportano l’esercizio, da parte di Best, del diritto di immediata risoluzione (chiusura) o sospensione del Servizio (senza preavviso): (a) mancata osservanza del venditore di uno qualsiasi dei Termini stabiliti dalle presenti condizioni (per esempio, ritardo nei pagamenti, insolvenza, informazioni errate o ricezione di una o più lamentele e reclami gravi e legittimi da parte degli utenti); (b) presentazione o richiesta di bancarotta o sospensione del pagamento (o altro evento o azione simile); (c) qualsiasi notifica o comunicazione riguardante la “chiusura” del venditore (o qualsiasi definizione simile); (d) pubblicazione sulla piattaforma da parte al venditore di contenuti errati o fuorvianti; (e) mancato aggiornamento da parte del venditore delle informazioni presenti sul sito, con conseguente caso di irregolarità nella fornitura di prodotti e fruizione di servizi; (f) applicazione di una tariffa maggiorata a uno o più utenti; (g) comportamento inappropriato, contrario alla legge o non professionale nei confronti dell’utente o del personale di Zonacaccia.it; (h) qualsiasi (presunto) problema o questione riguardante la sicurezza, la privacy o la salute dell’utente (il venditore dovrà fornire, a proprie spese e alla prima richiesta da parte di Zonacaccia.it, i relativi permessi, licenze, certificati e dichiarazioni rilasciati da periti esterni che confermino e supportino la conformità del venditore a tutte le leggi e regolamentazioni in vigore a proposito di privacy, sicurezza e salute).
4.6. Nei casi di cui al punto 4.5 eventuali somme corrisposte a titolo di anticipo o cauzione saranno trattenute da Zonacaccia.it a copertura delle spese sostenute per l’elaborazione e lo studio tecnico del servizio. Il VENDITORE rimane in ogni caso obbligato a versare a Zonacaccia.it quanto dovuto (Commissioni maturate e canone del Piano sottoscritto).
4.7. Nei casi di sospensione, il venditore verrà informato della sospensione dell’Account e delle motivazioni, ove possibile, prima che questa avvenga o al più tardi appena dopo la stessa ad eccezione dei casi in cui tale comunicazione possa compromettere le misure di sicurezza o sia vietata dalla legge applicabile. Zonacaccia.it riattiverà l’Account una volta venute meno le ragioni della sospensione e a seguito della richiesta del venditore di riattivazione dell’Account.
4.8. In seguito alla risoluzione, sospensione o chiusura, Best non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali compensazioni, risarcimenti o danni di sorta, diretti o indiretti, inclusi i danni per la perdita di possibili profitti, vendite anticipate, avviamento o per spese, investimenti o obblighi collegati alla risoluzione o alla sospensione del Servizio.
4.9. In caso di risoluzione del Contratto per qualsiasi ragione: (a) il venditore rimarrà responsabile del pagamento di tutte le Commissioni, del canone del Piano sottoscritto, degli addebiti e degli altri obblighi di pagamento (più altri costi, spese e interessi, se spettanti) relativi al Servizio maturati fino alla data di risoluzione; (b) il venditore onorerà tutte le transazioni già effettuate in conformità ai Termini del presente Contratto; (c) tutte le licenze o gli altri diritti riconosciuti alle parti ai sensi di questo Contratto cesseranno con effetto immediato; (d) il venditore dovrà restituire o distruggere e cessare l’utilizzo di tutti i Materiali e i Marchi Zonacaccia.it (come descritti di seguito) e non avrà più accesso all’Account; (e) ove non espressamente specificato, il presente Contratto cesserà di avere qualsiasi valore legale con effetto immediato e non sarà più valido, senza pregiudicare comunque i diritti e le azioni legali intraprese dall’altra Parte in relazione a indennizzi o a mancata osservanza del presente Contratto; (f) le Clausole 3, 5, da 6.3 a 6.6, da 7 a 10, 11.2, 11.3, 14, 15 saranno valide anche dopo la risoluzione del Contratto.
5. LIBRI E REGISTRI CONTABILI
5.1. I sistemi, i libri e i registri contabili di Zonacaccia.it (inclusi i numeri di fax e/o gli indirizzi di posta elettronica, il Sito) saranno considerati prova conclusiva dell’esistenza degli ordini effettuati tramite la piattaforma Zonacaccia.it e dell’importo delle Commissioni dovute dal venditore a Zonacaccia.it, o dei danni o costi dovuti, secondo il presente Contratto, a meno che il venditore non sia in grado di fornire una controprova credibile e giustificata.
5.2. Il venditore, alla prima richiesta da parte di Zonacaccia.it, dovrà collaborare e assistere Zonacaccia.it (e fornire tutte le informazioni che sono ragionevolmente necessarie) all’identificazione del più recente proprietario, direttore e/o responsabile amministrativo del venditore.
6. OBBLIGHI DEL VENDITORE
6.1. Informazioni sul venditore
6.1.1. I dati forniti dal venditore dovranno contenere tutte le informazioni riguardanti il venditore, nel pieno rispetto delle disposizioni del Codice al Consumo legge 229/2003, ad esempio: l’azienda (immagini, fotografie e descrizioni), i Prodotti offerti, i dettagli sui prezzi disponibili (incluse tutte le tasse applicabili, le imposte, i supplementi e le competenze), sulla disponibilità, sulla cancellazione, sulla mancata presentazione e su altre regole e restrizioni e dovranno attenersi ai formati e ai parametri proposti dalla Piattaforma. Zonacaccia.it si riserva il diritto di modificare o di non inserire qualsiasi informazione ritenuta non corretta, incompleta o che violi i Termini e le condizioni di fornitura del Servizio. Se non diversamente dichiarato, tutti i prezzi relativi ai prodotti si intendono comprensivi di IVA di legge.
6.1.2. Il venditore è tenuto ad assicurarsi che i dati che fornisce a Zonacaccia.it siano corretti e completi e a verificare che tutte le informazioni che fornisce siano vere, autentiche, accurate e non fuorvianti essendo responsabile della correttezza e dell’aggiornamento delle Informazioni (che potrà aggiornare eseguendo nel proprio Account) e per qualunque dichiarazione mendace o falsa venga fornita a Zonacaccia.it a qualunque titolo.
Best mantiene il diritto di bloccare immediatamente qualsiasi transazione, impedire o limitare l’accesso ai Servizi o prendere qualsiasi provvedimento per limitare l’accesso o la disponibilità di un catalogo non accurato, di articoli inseriti in una categoria errata, di tutti gli articoli illeciti o degli articoli altrimenti proibiti ai sensi della Politiche del programma vigenti.
6.1.3. Dato che il Sito, le pagine Social e l’official App del servizio Zonacaccia.it consentono la pubblicazione di commenti, recensioni, loghi, contenuti o materiale audio-visivo in genere, salvo diversa indicazione, il venditore: (a) concede a Best un diritto non esclusivo, gratuito, irrevocabile e interamente sub-licenziabile, e la licenza, gratuita, non esclusiva, perpetua, valida per tutto il mondo, di usare, riprodurre, far riprodurre, eseguire, visualizzare, distribuire, adattare, modificare, riformattare, pubblicare, tradurre, comunicare, creare opere derivate, e altrimenti sfruttare (inclusi, a titolo esemplificativo, rendere pubbliche, copiare e rendere disponibili al pubblico in qualunque modalità, visualizzare tali contenuti nel mondo con ogni media, rendere disponibili in qualunque modalità e rivelare), in maniera commerciale o non commerciale, tutti i Suoi Materiali, e a concedere in sublicenza i diritti di cui sopra, alle Affiliate ed agli operatori di Zonacaccia.it, forniti a Zonacaccia.it in conformità con l’uso del servizio, necessarie a Zonacaccia.it per esercitare i propri diritti e per adempiere ai propri obblighi sulla base del Contratto; (b) concede a Best il diritto, a sua scelta, di diffondere il nome utilizzato dal VENDITORE in relazione a tali contenuti. Il VENDITORE accetta che i suddetti diritti concessi a Best siano irrevocabili per l’intera durata dei diritti di proprietà intellettuale associati a tali contenuti e materiali. Rimane inteso che: (a) Zonacaccia.it non può alterare nessuno dei Marchi Registrati nel formato indicato dal venditore (se non unicamente ridimensionarli nella misura necessaria per la presentazione, purché le proporzioni relative rimangano le stesse); (b) nulla di quanto indicato nelle condizioni di uso, impedisce o limita il diritto di Best di usare i Materiali del VENDITORE senza il Suo consenso, nella misura in cui tale uso è possibile senza una licenza concessa dal venditore ai sensi della normativa applicabile (ad es. uso equo ai sensi delle leggi in materia di diritto d’autore, uso referenziale ai sensi della normativa sui marchi, o una valida licenza da terzi).
6.2. Funzionamento della Piattaforma di Vendita
6.2.1 Metodi di pagamento. Per usufruire del Servizio Business, il venditore è tenuto a rendere disponibili agli utenti tutti i seguenti metodi di pagamento: (i) Stripe; (ii) Bonifico Bancario; (iii) Contrassegno (fanno eccezione alcuni articoli che per valore o quantità o dimensione o peso, posso esserne esclusi ove comunicati ed accettati daZonacaccia.it).
6.2.2. Spedizioni. E’ piena ed esclusiva responsabilità del VENDITORE di provvedere a tutte le Spedizioni degli ordini acquisiti tramite la Piattaforma Zonacaccia.it, ed è tenuto per questo a prendere accordi con Vettori Logistici da lui selezionati. I servizi online di tracking number sono inoltre a discrezione del venditore, che qualora decida di attivare, sarà l’unico soggetto tenuto al pagamento del servizio relativo.
6.2.3. Categorie prodotti. Il VENDITORE è tenuto a caricare il proprio Catalogo prodotti autonomamente, completo in ogni sua parte. Il VENDITORE è consapevole che un singolo Articolo non può essere inserito in più Categorie di Prodotto. Qualora venga assegnata una categoria non corretta, Zonacaccia.it ne informerà tempestivamente il VENDITORE, quando ne verrà a conoscenza e ripristinerà la categoria corretta.
6.3. Marketing online e pubblicità PPC
Il VENDITORE concede alla Best il diritto di pubblicizzare il VENDITORE utilizzando il proprio nome e segni distintivi nel marketing online, comprese le e-mail pubblicitarie, newsletter e/o la pubblicità pay-per-click (PPC). Zonacaccia.it gestisce campagne pubblicitarie online a proprie spese e a propria discrezione.
Il VENDITORE è a conoscenza dei metodi di funzionamento dei motori di ricerca, fra cui lo spidering del contenuto e la classificazione degli URL. Zonacaccia.it concorda sul fatto che, qualora il VENDITORE si accorgesse di un comportamento delle Piattaforme di Terzi che violi i Diritti di Proprietà Intellettuale del VENDITORE, questi comunicherà, dettagliatamente e in forma scritta, l’abuso a Zonacaccia.it, che farà ogni sforzo commerciale possibile per assicurarsi che i terzi in questione pongano rimedio alla violazione.
Il VENDITORE si impegna a non servirsi in modo specifico del marchio di Zonacaccia.it attraverso l’acquisto di parole chiave di pertinenza dei Diritti di Proprietà Intellettuale di Zonacaccia.it.
7. RESPONSABILITA’ NEL CONTRATTO DI VENDITA AGLI UTENTI
7.1. ll VENDITORE concorda che in qualità di piattaforma di informazione, il servizio Zonacaccia.it facilita le transazioni che intercorrono tra l’utente ed il VENDITORE che offre i prodotti, ma non è mai venditore/erogatore degli stessi. Zonacaccia.it, dunque non è mai parte coinvolta nel contratto con l’utente consumatore, né si assume alcuna responsabilità inerente o relativa allo stesso, nemmeno nel caso di non riuscita della vendita, né rappresenta in alcun modo il VENDITORE il quale invece si riconosce unico e diretto responsabile. Effettuando una transazione attraverso il servizio Zonacaccia.it si stabilisce un rapporto diretto (e quindi legale) unicamente tra il VENDITORE e l’utente e dunque il VENDITORE è l’unico responsabile nei casi di seguito riportati.
7.1.1. Errori di consegna e non conformità: il VENDITORE è responsabile di qualsiasi mancata consegna, consegna errata, furto o altro errore o azione connessi all’evasione e alla consegna dei propri prodotti. È altresì responsabile della conformità o dei difetti dei propri prodotti e di tutti gli eventuali reclami che è tenuto a comunicare a Zonacaccia.it immediatamente non appena ne verrà a conoscenza.
7.1.2. Resi e rimborsi: il VENDITORE è tenuto a: (a) accettare ed elaborare i resi dei propri prodotti, e fornire rimborsi e rettifiche, ai sensi della legge applicabile e di questo Contratto; (b) comunicare all’utente acquirente la propria politica sui resi e cancellazioni al momento dell’acquisto, (c) non effettuare rimborsi in contanti a favore dell’acquirente in relazione ad una vendita. L’importo del rimborso non può superare l’importo indicato come totale sui dati di vendita iniziali, fatto salvo ove previsto l’importo necessario per rimborsare all’acquirente le spese di spedizione pagate da quest’ultimo per restituire la merce. Se il VENDITORE accetta le restituzioni e effettua un cambio merce non alla pari (es. il prezzo di vendita è diverso), deve effettuare un rimborso pari all’importo totale della merce restituita ed effettuare una nuova vendita per la merce sostitutiva in modo tale da poter ricalcolare la nuova commissione.
7.1.3. Assistenza clienti. Il VENDITORE è responsabile a titolo esclusivo di tutti gli aspetti relativi all’assistenza clienti in relazione ai propri prodotti (tra cui informazioni su prezzi e sconti, informazioni tecniche, disponibilità, assistenza tecnica, emissione di fatture ai fini IVA ove richiesto, funzionalità e garanzia), all’evasione degli ordini (inclusa la loro spedizione e movimentazione), all’annullamento degli ordini da parte propria o dell’utente, alle restituzioni, ai rimborsi e alle rettifiche, ai reclami, alle politiche e ai processi. Nell’espletamento dell’attività di assistenza ai clienti, il VENDITORE si dovrà sempre presentare come un soggetto separato da Zonacaccia.it.. Altresì Zonacaccia.it può in qualsiasi momento, a propria discrezione: (a) offrire un servizio di assistenza clienti ad un utente; (b) agire da intermediario tra il VENDITORE e l’utente; (c) fornire, a spese del VENDITORE, una soluzione alternativa di qualità pari o superiore a quella acquistata nei casi di irregolarità o lamentele attribuibili al VENDITORE, oppure (d) assistere un utente acquirente nel suo rapporto con o nelle sue azioni contro il VENDITORE. Il VENDITORE sarà tenuto a: (a) trovare un’adeguata soluzione (prodotto/servizio) alternativa di qualità pari o superiore a quella acquistata dall’utente, (b) garantire un servizio di spedizione gratuita o trasporto gratuito dell’utente ove l’errore sia a lui imputabile; (c) rimborsare e risarcire Best e/o l’utente di e per tutti i costi e le spese (per es. soluzione alternativa, mezzi di trasporto, telefono, spese di spedizione ecc.) sostenuti, subiti e riscontrati dall’utente e/o da Zonacaccia.it a seguito di qualunque irregolarità rispetto al prodotto acquistato dall’utente. Ogni importo fatturato da Zonacaccia.it in relazione alle fattispecie predette dovrà essere pagato entro quindici(15) giorni dal ricevimento della fattura.
7.1.4. Imposte: il VENDITORE è tenuto a calcolare tutte le imposte e i dazi applicabili, incluse a titolo esemplificativo, le imposte di vendita, di consumo, di trasferimento, l’imposta sul valore aggiunto, le ritenute alla fonte e le altre imposte e/o dazi accertati, sostenuti o da incassare, pagare o trattenere per qualsiasi ragione in relazione a una richiesta, alla fornitura o all’utilizzo del Servizio, del sito, alla vendita o all’acquisto dei propri prodotti, o altrimenti inerente a qualsiasi azione o omissione da parte del VENDITORE stesso o di qualsiasi propri affiliati, dipendenti, agenti, contraenti o rappresentanti (“Imposte”). Il VENDITORE è altresì tenuto a calcolare, addebitare, dichiarare e pagare le Imposte dovute alle autorità fiscali competenti.
7.2 ll VENDITORE non addebiterà all’utente nessuno altro importo se non specificato al momento dell’acquisto online (come ad es. tassa di transazione/amministrazione, supplemento riguardante il metodo di pagamento per es. la carta di credito, spese di spedizione, ecc…).
7.3 Il VENDITORE dichiara e garantisce a Best che secondo il presente Contratto: (a) dispone di tutti i diritti, i poteri e l’autorità necessari a utilizzare, gestire, possedere (a seconda del caso più appropriato), ad autorizzare la (sub) licenza e a far sì che Zonacaccia.it renda disponibili sulla Piattaforma Zonacaccia.it il VENDITORE, i propri Prodotti e i Diritti di Proprietà Intellettuale, come indicato direttamente o indirettamente nelle Informazioni sul VENDITORE presenti sul Sito; (b) il VENDITORE è in possesso di ed è conforme a tutti i permessi, le licenze e le altre autorizzazioni e i requisiti governativi necessari a condurre, mettere in atto e continuare le sue operazioni e la sua attività, e a rendersi disponibile sulla Piattaforma Zonacaccia.it.
7.4 In relazione al fatto che a seguito di una transazione, e per la buona riuscita di questa, potrà venire a conoscenza di alcune informazioni di carattere personale degli utenti, (tra cui a titolo esemplificativo, nomi degli acquirenti o dei destinatari, indirizzi e-mail, numeri di telefoni, indirizzi di spedizione e altre informazioni identificative degli utenti) il VENDITORE si impegna, per se e per i suoi affiliati, a: (a) utilizzare i Dati personali in modo conforme all’Informativa sulla Privacy di Zonacaccia.it o alla legge applicabile; (b) non screditare Zonacaccia.it, le proprie Affiliate, i propri servizi; (c) non inviare comunicazioni targettizzate sulla base del fatto che il destinatario utilizza il Servizio Zonacaccia.it. (d) ) non contattare una persona che abbia acquistato il Suo Prodotto che non sia stato ancora consegnato o fornito, allo scopo di incassare importi in connessione con lo stesso, per influenzare tale persona a effettuare un acquisto alternativo o per sollecitarla in modo non richiesto.
7.5 Fermo restando quanto precede, il VENDITORE potrà comunicare e utilizzare i Dati personali nella misura necessaria a completare la transazione relativa e a fornire assistenza agli utenti. Le seguenti disposizioni non precludono la possibilità di utilizzare altre informazioni raccolte indipendentemente dalla piattaforma Zonacaccia.it.
8 DIVIETI E RESPONSABILITA’ DELLE PARTI
8.1 Zonacaccia.it non è responsabile in ogni caso ed a qualsiasi titolo o ragione, del contenuto delle informazioni pubblicate dal VENDITORE tramite la piattaforma Zonacaccia.it e sulla rete Internet, dunque si conviene espressamente tra le parti che la responsabilità civile, penale ed amministrativa delle informazioni pubblicate resta a carico del VENDITORE.
8.2 Il VENDITORE è tenuto a non utilizzare i Servizi Zonacaccia.it in nessun modo che possa o sia idoneo ad interrompere, danneggiare o comunque compromettere in qualsiasi modo i Servizi o l’accesso agli stessi e comunque per nessuno dei seguenti scopi: (a) per fini fraudolenti, o comunque per compiere un reato o un’altra attività illecita; (b) per spedire, usare o riusare qualunque materiale che sia illegale, offensivo, abusivo, diffamatorio, osceno o intimidatorio o che sia in contrasto con le norme sul diritto d’autore, sul marchio, sulla riservatezza, sulla sicurezza dei dati personali o con ogni altro diritto, o che sia in altro modo offensivo per terzi o che sia o comunque contenga virus, propaganda politica, sollecitazione commerciale, mail di massa o qualunque altra forma di spamming; (c) per arrecare molestie o disturbo; (d) è inoltre vietato utilizzare le informazioni, le descrizioni o i prezzi di prodotti, effettuare qualsiasi tipo di download o copia di informazioni a vantaggio di un altro soggetto terzo.
8.3 Il VENDITORE concorda nel sollevare e nel risarcire interamente Best (e i suoi dirigenti, funzionari, dipendenti, agenti, aziende affiliate e in subappalto) da e contro qualunque responsabilità, costo, azione legale, controversia, reclami di ogni genere o pretesa e da qualsiasi perdita, danno, responsabilità, provvedimento, sanzione, interesse e spesa (inclusi, a titolo esemplificativo gli onorari legali) derivanti da contestazioni, azioni legali, accertamenti, indagini, inchieste o altri procedimenti promossi da qualsiasi soggetto in relazione a: (a) un accertato o possibile inadempimento del VENDITORE delle dichiarazioni, delle garanzie o degli obblighi previsti da questo contratto, incluse, a titolo esemplificativo, le violazioni delle nostre Policy; (b) accertate o possibile lesioni, usurpazioni o violazioni di diritti di terzi o delle leggi applicabili derivanti dall’utilizzo di marchi in relazione al Servizio Zonacaccia.it; (c) l’uso illegale del Servizio; (d) da azioni e omissioni da parte del VENDITORE o di uno o più dei suoi affiliati o dipendenti; (e) reclami di qualsiasi genere degli utenti; (f) in seguito a illeciti, frodi, cattiva condotta intenzionale, negligenza o inosservanza del contratto.
Eventuali royalties e/o diritti d’autore restano a carico del VENDITORE.
8.4 Il VENDITORE concorda che è inoltre proibita la pubblicazione di: (a) materiale pornografico, osceno, a sfondo erotico o a favore della pedofilia; (b) materiale offensivo o con scopi contrari alla morale ed al buon costume; (c) materiale con scopi contrari all’ordine pubblico; (d) materiale lesivo dei diritti di terzi; (e) materiale protetto da copyright (libri e/o pubblicazioni o parti di essi o quant’altro); (f) materiale detenuto illegalmente (software pirata, copie non autorizzate, etc.); (g) informazioni o banche dati in contrasto con l’attuale normativa. Il materiale ritenuto “dubbio” ad insindacabile giudizio di Best, verrà appositamente vagliato ed esaminato, e verrà presa una decisione sulla possibilità di pubblicazione previo adeguato avviso via e-mail o altro mezzo al VENDITORE.
8.5 GARANZIA LEGALE DI CONFORMITA’ e DIRITTO DI RECESSO. Il VENDITORE garantisce che alla vendita di prodotti e alla consegna/erogazione degli stessi avvenute tramite il servizio Zonacaccia.it, verranno applicate le norme previste in tema di garanzia legale di conformità e garanzie commerciali per i beni di consumo ai sensi della normativa comunitaria e nazionale applicabile. Il VENDITORE è tenuto al rispetto del diritto di recesso secondo quanto disciplinato dal Codice del Consumo (art. 52 del D.Lgs. 206/2005 così come modificato dal D.Lgs. 21/2014). Nei limiti consentiti dalla legge, Zonacaccia.it declina ogni responsabilità nel caso in cui il prodotto o servizio non rispetti la legislazione vigente; in particolare non è responsabile dell’insufficienza di scorte presso il VENDITORE né in caso di difformità non sostanziali tra i prodotti o servizi acquistati/ricevuti come omaggio e le foto illustrative, i testi e le immagini di tali beni/servizi così come risultano pubblicati sul sito o in qualunque modo esposti. L’eventuale diritto di recesso all’acquisto viene gestito direttamente dal VENDITORE che è tenuto a fornire tutte le informazioni dovute all’utente e a Zonacaccia.it. Il VENDITORE garantisce che le seguenti disposizioni si applicano anche in caso di prodotti in omaggio per l’utente.
8.6 Qualora il VENDITORE non rispetti i termini sopra citati, Zonacaccia.it si vedrà costretta a cessare l’erogazione del proprio servizio senza preavviso alcuno e senza che nulla sia da essa dovuto per l’eventuale periodo non usufruito.
8.7 In nessun caso né Best né qualsiasi altra persona, fisica o giuridica, che abbia avuto parte nella creazione, nella produzione o nella fornitura del servizio di cui al presente contratto potranno essere ritenuti responsabili per qualsivoglia diretto o indiretto, inerente, speciale o conseguente danno di qualsiasi natura, sia contrattuale che extra-contrattuale, derivante dall’attivazione o dall’impiego dei servizi Zonacaccia.it e/o dalla interruzione del funzionamento dei servizi stessi. Le disposizioni del presente articolo permangono valide ed efficaci anche dopo la cessazione della durata del presente contratto, per scadenza dei termini, risoluzione o recesso dello stesso.
8.8 Zonacaccia.it non potrà essere ritenuta responsabile per inadempimenti alle proprie obbligazioni che derivino da cause al di fuori della sfera del proprio prevedibile controllo o da cause di forza maggiore, compresi, in via esemplificativa, i rallentamenti di velocità o il mancato funzionamento delle linee telefoniche, elettriche e di reti mondiali e nazionali (quali guasti, sovraccarichi, interruzioni, ecc…) e degli elaboratori che gestiscono il traffico telematico fra il VENDITORE ed il servizio Zonacaccia.it.
8.9 Nessun risarcimento danni potrà essere richiesto a Best per danni diretti e/o indiretti causati dall’utilizzazione o mancata utilizzazione dei servizi. Mai e in nessun caso potrà essere richiesto il rimborso del prezzo pagato per l’eventuale periodo di cui non si è usufruito del servizio stesso.
8.10 Il VENDITORE si obbliga di tenere indenne da tutte le perdite, danni, responsabilità, costi, oneri e spese, ivi comprese quelle legali che dovessero essere subite o sostenute da Best quale conseguenza di qualsiasi inadempimento agli obblighi assunti e garanzie prestate dal VENDITORE con la sottoscrizione del presente contratto, e comunque connesse alla immissione delle informazioni nello spazio web fornito da Zonacaccia.it, anche in ipotesi di risarcimento danni pretesi da terzi a qualunque titolo.
8.11 Con rispetto per i termini della fornitura dei servizi previsti, il VENDITORE prende atto che Best non fornisce alcuna garanzia sul fatto che il servizio fornito porti gli utenti finali a comprare prodotti dal VENDITORE, essendo il servizio offerto una piattaforma pubblicitaria che come noto non prevede un ritorno matematico sugli acquisti. Inoltre, per la struttura specifica di Internet, in cui molte entità sono coinvolte, nessuna garanzia può essere data riguardo alla costante fruibilità del servizio. In questo senso il VENDITORE concorda nel non ritenere Best responsabile nel caso di perdite o danneggiamenti di qualunque tipo risultanti dalla perdita di dati, dalla impossibilità di accesso ad Internet, dalla impossibilità di trasmettere o ricevere informazioni, causate da, o risultanti da, ritardi, trasmissioni annullate o interruzioni del servizio.
8.12 Il VENDITORE prende atto che le informazioni sulla disponibilità dei prodotti, sono fornite sulle piattaforme così come fornite dai Venditori stessi a Zonacaccia.it, sotto la loro personale responsabilità. Best non risponde pertanto di eventuali difformità dei prezzi praticati dal VENDITORE rispetto a quelli risultanti nella piattaforma. Nell’eventualità di tale situazione, Best si riserva il diritto di cessare il servizio in essere e rescindere il contratto, oltre a richiedere un eventuale risarcimento per danni all’immagine di Zonacaccia.it.
8.13 In nessun caso Best è tenuto a divulgare al VENDITORE informazioni circa gli utenti iscritti e in particolar modo i loro dati personali, nel rispetto del D.lgs. 196/2003 e successivo regolamento UE generale sulla protezione dei dati n. 2016/679 GDPR.
8.14 In nessun caso Best sarà responsabile nei confronti del VENDITORE per atti o omissioni commessi sulle Piattaforme di Terzi.
8.15 Nei limiti delle disposizioni del presente contratto e di quelli previsti dalla legge, in nessun caso la responsabilità aggregata di Best o delle proprie affiliate (e rispettivi dipendenti, amministratori, agenti e rappresentanti) derivata da o connessa al presente contratto e a qualunque titolo, potrà superare, in alcun momento, l’importo totale delle commissioni dovute a Best in relazione all’utilizzo del servizio Zonacaccia.it nei tre (3) mesi precedenti l’evento che ha dato luogo alla richiesta di risarcimento.
8.16 Poiché Zonacaccia.it non partecipa alle transazioni tra gli utenti e i venditori o alle vendite di altri partecipanti, qualora sorga una controversia tra uno o più partecipanti, ciascuna parte coinvolta esonera Best da responsabilità (unitamente a agenti e dipendenti) in caso di rivendicazioni, pretese e danni (effettivi e conseguenti) di qualsiasi tipo e natura, conosciuti e sconosciuti, sospettati e non sospettati, divulgati e non divulgati, derivanti da o in qualsiasi modo connessi a tali controversie.
8.17 Best non è responsabile (per contratto, garanzia, atto o fatto illecito (comprendente negligenza, responsabilità per il prodotto, qualsiasi tipo di responsabilità civile o altra teoria) o altrimenti) nei confronti del VENDITORE o di qualsiasi altra persona per danni indiretti quali il costo atto a coprire, recuperare o risarcire eventuali investimenti eseguiti dal VENDITORE o persone collegate in connessione con il presente contratto, né per eventuali perdite di profitti, di ricavi, di affari o di dati o danni punitivi o conseguenti derivanti da o connessi al presente contratto, anche se Best fosse stata informata della possibilità di tali costi o danni.
9. LIMITAZIONI
Queste condizioni elencano i prodotti e le attività proibiti, in quanto illegali o inappropriati, in relazione all’utilizzo dei servizi Zonacaccia.it. In caso di transazioni in contrasto con queste condizioni o altrimenti illegali o inappropriate, Best potrà decidere di intraprendere qualunque azione che riterrà opportuna, tra cui, a titolo esemplificativo, sospendere o limitare l’utilizzo del nostro servizio, chiudere l’Account che ha commesso la violazione. I prodotti proibiti comprendono: (a) materiale offensivo, compreso il materiale che istiga all’odio razziale o incentiva la discriminazione per ragioni di razza, sesso, religione, nazionalità, abilità fisica, orientamento sessuale o età; (b) materiale osceno, compreso il materiale pornografico (p. es. materiale destinato ai maggiori di diciotto anni, video pornografici amatoriali e film pornografici “hard core”); (c) Animali vivi; (d) Alcolici (salvo che il venditore sia dotato di apposita licenza ai sensi di legge), tabacchi; (e) Armi e munizioni; (f) Oggetti rubati; (g) prodotti che violano i diritti di proprietà intellettuale o industriale di terzi ivi inclusi diritto d’autore, brevetti, marchi, design, diritti sulle banche dati (quali per esempio software, CD, video e DVD contraffatti, software OEM e così via); (h) Medicinali e sostanze stupefacenti; (i) Prodotti la cui vendita o distribuzione è vietata dalla normativa applicabile; (j) Prodotti la cui vendita è soggetta a divieti o limiti di esportazione (p. es. sigari cubani, alcuni software di criptaggio e così via); (k) Armi, veleni e sostanze pericolose (come definite dalla normativa applicabile); (l) Ogni altro prodotto che verrà da noi classificato come escluso dalla vendita tramite il nostro servizio.
10. GARANZIE E DISCLAIMER
10.1 Sulla base del presente Contratto, ciascuna Parte dichiara e garantisce all’altra che: (a) detiene il completo potere aziendale e l’autorità per impegnarsi e adempiere ai propri obblighi stabiliti dal presente Contratto; (b) ha intrapreso tutte le azioni aziendali da esso richieste per autorizzare l’attuazione e l’adempimento del presente Contratto; (c) questo Contratto costituisce obblighi legalmente validi e vincolanti di ciascuna Parte in accordo con i Termini in esso contenuti; (d) ciascuna Parte si conformerà a tutte le leggi governative applicabili, ai codici, ai regolamenti, alle ordinanze e alle regole vigenti nel paese, stato o municipalità presso cui la parte specifica è registrata.
10.2 Il VENDITORE garantisce, tenendo indenne Best in relazione a quanto dichiarato: (a) di essere in possesso dei requisiti necessari per registrarsi e utilizzare il Servizio Zonacaccia.it (ad esempio se costituisce un’impresa, questa è debitamente costituita, esistente e vigente ai sensi della legislazione dello Stato in cui la società è costituita), di avere il diritto, il potere e la capacità di stipulare ed eseguire il presente Contratto e di concedere tutti i diritti, le licenze e le autorizzazioni previste dal presente; (b) che il nome indicato in sede di registrazione è il nome o la ragione sociale utilizzata per la vendita dei prodotti pubblicizzati e per i quali il VENDITORE si dichiara conforme alle normative per la loro vendita e pubblicizzazione; (c) che le transazioni di vendita effettuate costituiscono vendite effettuate in buona fede in conformità ai termini del Servizio Zonacaccia.it e alle proprie policy; (d) che utilizzerà il Servizio Zonacaccia.it esclusivamente per effettuare operazioni per proprio conto e non per conto di terzi; (e) che qualsiasi transazione di vendita comunicata all’utente descriverà accuratamente i propri prodotti; (f) che adempirà a tutti gli obblighi assunti nei confronti di ciascun utente; (g) che rispetterà tutte le disposizioni di legge, i regolamenti e le normative applicabili alla propria attività in riferimento ai propri prodotti, ivi incluse leggi e normative in materia fiscale; (h) che descriverà accuratamente e in conformità alla legge applicabile l’utilizzo dei Dati personali e dei Servizi Zonacaccia.it nella propria informativa sulla privacy; (i) che non utilizzerà il Servizio Zonacaccia.it, direttamente o indirettamente, a fini fraudolenti o in maniera da interferire con l’utilizzo del Servizio stesso; (j) di essere conforme alle normative sull’e-commerce e ai requisiti professionali per lo svolgimento di determinate attività.
10.3 Disclaimer. Il sito, le Applicazioni, i materiali Zonacaccia.it e il Servizio Zonacaccia.it, compreso tutto il software, le funzioni, i materiali e le informazioni disponibili o fornite, sono forniti “allo stato effettivo”. Il VENDITORE dichiara di utilizzare tutti i servizi, i siti, i portali online o strumenti forniti da Zonacaccia.it a proprio rischio. Nei limiti previsti dalla legge applicabile, Best e la proprie affiliate, declinano ogni responsabilità e non rilasciano alcuna dichiarazione o garanzia, espressa o implicita, in relazione alle stesse, incluse a titolo esemplificativo ma non esaustivo: (a) garanzie implicite di commercialità, qualità soddisfacente, idoneità ad un particolare scopo o la non violazione di diritti di terzi o semplice godimento; (b) garanzie di soddisfazione delle necessità del VENDITORE; (c) che il sito, le applicazioni, le funzioni, i materiali e il servizio Zonacaccia.it saranno sempre disponibili, accessibili, ininterrotti, tempestivi, sicuri o senza errori o che conterranno particolari caratteristiche o funzionalità. Né Best sarà responsabile per le interruzioni di servizi, compreso tra l’altro, il funzionamento difettoso del sistema o altre interruzioni che possano influire sul ricevimento, elaborazione, accettazione o completamento di tutti gli ordini e le transazioni; (d) garanzie implicite derivanti da trattative, dall’esecuzione del contratto o consuetudini commerciali; (e) Zonacaccia.it si dichiara estranea a tutti gli obblighi, impegni, diritti, richieste o rimedi per atto o fatto illecito che derivino o meno da una nostra negligenza. Si prega il VENDITORE di notare che alcune giurisdizioni potrebbero non consentire l’esclusione di garanzie implicite; alcune delle suddette esclusioni pertanto potrebbero non essere applicabili e il VENDITORE è tenuto a verificare le leggi locali per individuare eventuali restrizioni o limitazioni relative all’esclusione delle garanzie implicite.
11. FORZA MAGGIORE, EVENTI CATASTROFICI E CASO FORTUITO
Nessuna delle due parti è responsabile per guasti imputabili a cause di incendio, esplosione, terremoto, eruzioni vulcaniche, frane, cicloni, tempeste, inondazioni, uragani, valanghe, guerra, insurrezioni popolari, tumulti, scioperi ed a qualsiasi altra causa imprevedibile ed eccezionale che impedisca di fornire il servizio concordato.
12. PAGAMENTO E MANCATO PAGAMENTO
12.1 Best si riserva il diritto di variare in qualsiasi momento le condizioni indicate nelle presenti condizioni generali di contratto ed i corrispettivi applicabili al VENDITORE (Canoni e Commissioni) dandone comunicazione tempestiva attraverso la pubblicazione nella piattaforma e attraverso le notifiche dell’Account del Venditore. Eventuali variazioni dei corrispettivi entreranno in vigore alla scadenza dei vari canoni già sostenuti (es. pagamenti annuali del canone). Costituirà accettazione tacita delle modifiche apportate alle presenti condizioni e ai corrispettivi, la prosecuzione di utilizzo dei nostri servizi da parte del VENDITORE.
12.2 Il mancato pagamento da parte del VENDITORE degli importi dovuti per il servizio Zonacaccia.it autorizza Best alla sospensione immediata del servizio e alla eventuale risoluzione del contratto trascorsi 15(quindici) giorni. Eventuali somme corrisposte a titolo di anticipo o cauzione saranno trattenute da Best a copertura delle spese sostenute per l’elaborazione e lo studio tecnico del servizio. Il VENDITORE rimane in ogni caso obbligato a versare quanto dovuto (Commissioni maturate e canone del Piano sottoscritto) anche in caso di interruzione del servizio per mancato pagamento.
12.3 Il VENDITORE accetta di pagare tutti i costi e le spese, inclusi, a titolo esemplificativo, onorari ed altre spese legali, sostenute da Best o per suo conto per procedere al recupero di un eventuale debito (ad esempio mancato pagamento del prezzo del canone o delle commissioni).
12.4 Qualora Best sia tenuta a versare al VENDITORE delle somme di denaro per qualunque motivo (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: a seguito di promozioni e sconti, errori di fatturazione ecc..), questi importi verranno compensati con le commissioni dovute dal VENDITORE nel mese di riferimento e ne verrà data specifica nel report di fine mese. Nel caso in cui non ci siamo commissioni a favore di Best per un periodo consecutivo di sessanta (60)giorni, gli importi dovuti al VENDITORE verranno liquidati entro sette (7)giorni dalla richiesta di rimborso da parte del VENDITORE.
12.5 Il VENDITORE autorizza Best (e fornirà su richiesta tutta la documentazione comprovante l’autorizzazione) a verificare i dati forniti (compresi i dati aggiornati), per ottenere di volta in volta le informazioni bancarie che lo riguardino, ottenere autorizzazioni di credito dall’emittente della Sua Carta di Credito, e per addebitare, sulla Sua Carta di Credito, Conto Stripe/Paypal o sul Suo Conto Bancario, su qualsiasi suo Conto di pagamento, ove applicabile, tutte le somme dovute (a titolo di rimborso o in altri casi).
13. OBBLIGHI DI ZONACACCIA.IT
13.1 Zonacaccia.it si impegna a mantenere l’efficienza del servizio offerto. Qualora Zonacaccia.it fosse costretta ad interrompere il servizio per eventi eccezionali o manutenzione, cercherà di contenere nel minor tempo possibile i periodi di interruzione e/o mal funzionamento ed inoltre Zonacaccia.it definirà le appropriate procedure di accesso ai servizi e si riserva la facoltà di poterle migliorare in qualsiasi momento per poterne incrementare l’efficienza. Zonacaccia.it fornirà altresì al VENDITORE tutte le specifiche tecniche per poter accedere ai servizi stessi.
13.2 Best si impegna ad attivare il servizio richiesto entro sette (7)giorni, a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il VENDITORE ne ha fatto richiesta attraverso l’iscrizione al servizio Business. In caso di selezione del Piano PRO, l’attivazione decorre: (i) dalla ricezione del pagamento tramite la piattaforma Paypal/Stripe; (ii) dalla ricezione copia della ricevuta dell’avvenuto pagamento tramite Bonifico.
14. MODIFICHE DEL SERVIZIO O VARIAZIONI DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Best si riserva il diritto di modificare, in qualsiasi momento il sito, le politiche e le presenti Condizioni Generali di Utilizzo e i Termini del servizio, di qualsiasi Policy o le caratteristiche del Servizio Zonacaccia.it, per offrire nuovi prodotti o servizi, ovvero per conformarci a disposizioni di legge o regolamentari.
In caso di modifiche alle Politiche, Zonacaccia.it informerà il VENDITORE pubblicando l’aggiornamento sul Sito. Qualsiasi modifica a una Policy entrerà in vigore a partire dal momento della sua pubblicazione sul Sito o sulle Applicazioni, o dal momento della sua diversa comunicazione, se anteriore. Ogni altra modifica al Contratto entrerà in vigore decorsi sessanta (30) giorni dalla sua pubblicazione sul Sito, o dalla ricezione di una comunicazione in merito, se anteriore. Se il VENDITORE non concorda con una modifica al Contratto o alle Policy o alle caratteristiche del Servizio, potrà risolvere il presente Contratto contattando direttamente Zonacaccia.it. Le modifiche ad una Politica saranno considerate accettate se non si risolve il presente Contratto successivamente alla data di pubblicazione della Politica aggiornata sul Sito, o alla comunicazione in merito, se anteriore. Le modifiche a questo Contratto (diverse dalle modifiche alle Politiche) saranno considerate accettate se non si risolve il Contratto entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del Contratto aggiornato sul Sito o dalla data della comunicazione delle modifiche, ove anteriore. Il VENDITORE è tenuto a leggere attentamente le versioni aggiornate di questo Contratto e delle Politiche di Zonacaccia.it in quanto soggetto alle politiche, ai termini e alle condizioni di volta in volta vigenti nel momento in cui utilizza i Servizi Zonacaccia.it. Qualora una qualsiasi previsione delle presenti condizioni fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l’efficacia delle altre previsioni.
15. LICENZA
15.1 Materiali: per tutta la durata del presente Contratto il VENDITORE potrà utilizzare i Materiali Zonacaccia.it di proprietà di Best esclusivamente per finalità interne alla propria impresa e nella misura necessaria per utilizzare i Servizi Zonacaccia.it. I materiali di proprietà di Best: (a) comprendono software, dati, materiali, contenuti e documenti cartacei ed elettronici sviluppati e forniti da Zonacaccia.it; (b) non comprendono software, dati o altri materiali messi specificatamente a disposizione da Zonacaccia.it o dai propri Affiliati secondo accordi di licenza distinti o creati da un soggetto terzo, inclusi a titolo esemplificativo i software forniti ai sensi di una licenza open source.
15.2 Il VENDITORE non potrà direttamente o indirettamente: (a) trasferire, concedere in sublicenza, prestare, vendere, cedere, noleggiare, affittare, agire come prestatore di servizi, distribuire o attribuire a soggetti terzi diritti relativi al Servizio o ai materiali; (b) rimuovere, oscurare qualsiasi Marchio o altri diritti di proprietà intellettuale visualizzati o contenuti all’interno del Servizio o dei Materiali, o alterare i relativi avvisi; (c) modificare, alterare, manomettere, riparare software inclusi nei Materiali o creare opere derivate dagli stessi; (d) effettuare attività di “reverse engineering”, disassemblare o decompilare i Materiali o il Servizio ovvero applicare altri processi o procedure per derivare il codice sorgente dei software inclusi nei Materiali o che sono parte del Servizio.
15.3 Marchi. Al VENDITORE è fatto divieto di utilizzare i segno distintivi di Zonacaccia.it, i relativi disegni, grafiche, loghi, intestazioni di pagina, pulsanti a icone, script e denominazioni (congiuntamente, i “Marchi”) in relazione al Servizio. Il VENDITORE riconosce ed accetta che Best e le sue Affiliate sono i titolari esclusivi dei Marchi. I marchi visualizzati sul Sito, applicazioni o social, connessi al servizio che non sono di proprietà di Best, sono di proprietà dei rispettivi titolari, che possono essere o meno affiliati o collegati a Zonacaccia.it o da Zonacaccia.it sponsorizzati.
15.4 Riserva di diritti. Fatti salvi i diritti di utilizzo e di accesso e le licenze espressamente previsti in questo Contratto, Best e le sue Affiliate si riservano tutti i diritti, la titolarità e gli interessi (inclusi tutti i diritti di proprietà intellettuale e i diritti di proprietà) sul Servizio, i Materiali, i Marchi e qualsiasi altra tecnologia, software o proprietà intellettuale che fornisce, mette a disposizione o utilizza in relazione al Servizio. Fatti salvi i diritti di utilizzo e di accesso previsti in queste Condizioni generali, con il presente Contratto, il VENDITORE non acquista alcun interesse o diritto di proprietà sul Servizio, sul Sito, sull’applicazione, sui Materiali, sui Marchi o su altra tecnologia, software o proprietà intellettuale fornita o messa a disposizione da Zonacaccia.it o dalle Affiliate.
15.5 Comunicati stampa. Il VENDITORE non può emettere comunicati stampa o rilasciare qualsiasi dichiarazione pubblica relativa al Servizio né, fatto salvo quanto espressamente previsto nel presente Contratto, può usare il nome, i marchi o il logo in alcun modo (neppure su materiale promozionale) senza la preventiva autorizzazione scritta di Zonacaccia.it.
16. VARIE ED EVENTUALI
16.1 Le notifiche e le comunicazioni da parte del VENDITORE, devono essere tutte redatte in forma scritta e inviate via PEC o e-mail con ricevuta di recapito, presenti nella piattaforma.
Registrandosi al Servizio Zonacaccia.it e accettando i termini di questo Contratto, il VENDITORE accetta di ricevere avvisi da parte di Zonacaccia.it in forma elettronica. Potremo effettuare le comunicazioni e fornire le informazioni relative al Servizio e all’Account, in formato elettronico, ivi inclusi, a titolo esemplificativo, gli accordi relativi al Servizio, le modifiche o le variazioni a tali accordi o alle Politiche, le comunicazioni, gli avvisi, le informazioni sulle transazioni, le dichiarazioni, le risposte a richieste e altre comunicazioni con i clienti che Zonacaccia.it potrà essere tenuta a fornire ai sensi di legge (congiuntamente, “Comunicazioni”). Le Comunicazioni potranno essere pubblicate sul Sito, oppure inviate per e-mail all’indirizzo registrato negli archivi di Zonacaccia.it. Tali Comunicazioni saranno da ritenersi come redatte “in forma scritta” e debitamente ricevute e inviate. È esclusiva responsabilità del VENDITORE, stampare, archiviare e conservare nei propri archivi le Comunicazioni, incluse le copie di questo Contratto. Questa disposizione non pregiudica i diritti attribuiti dalla legge, incluso il diritto di richiedere in qualsiasi momento una copia di questo Contratto. Per eventuali richieste relative al Servizio il VENDITORE può contattare Best attraverso la sezione “Assistenza Business” presente sul Sito.
16.2 Il presente Contratto (inclusi gli allegati, link, le tabelle e le appendici, parti integrante del presente) costituisce l’intero accordo tra le parti in materia e sostituisce ogni contratto, accordo, offerta (vincolante e non), promessa o affermazione esistente al riguardo. Eccetto ove espressamente previsto nel Contratto, nessuna modifica o variazione di questo Contratto sarà efficace nei confronti della Best salvo risulti da un documento scritto e da noi firmato.
16.3 Se una qualsiasi delle clausole del presente Contratto non è valida o perde di validità o non è o diventa non vincolante, ciascuna parte continuerà ad attenersi a tutte le altre clausole qui stabilite. In tal caso le Parti provvederanno a sostituire la suddetta clausola con una clausola che sia valida e vincolante e che abbia un effetto quanto più possibile simile a quella sostituita, nel rispetto dei contenuti e degli scopi del presente Contratto.
16.4 Il presente Contratto è letto, approvato e sottoscritto in formato online ed è da considerarsi originale, valido e vincolante. Il presente Contratto diventa effettivo a partire dal momento della iscrizione del VENDITORE per il Servizio Business e la relativa abilitazione da parte di Zonacaccia.it. È necessario altresì, per la corretta e puntuale esecuzione del presente contratto, la creazione di un conto Business Stripe per vendere in e-commerce. Con la sottoscrizione, il VENDITORE si dichiara d’accordo, prende atto e accetta tutti i termini e le condizioni del Contratto. Il Contratto non necessita di timbratura né di convalida per essere considerato valido, vincolante ed esecutivo.
16.5 Contraenti indipendenti. Le disposizioni del presente Contratto non sono intese a creare né creano alcun tipo di joint venture, rapporto di lavoro subordinato, rapporto di agenzia, partnership o rapporto fiduciario tra Best e le proprie Affiliate e il VENDITORE. Inoltre, nessuna delle parti potrà essere considerata come agente o rappresentante dell’altra in virtù di questo Contratto. Nessuna delle parti è autorizzata a, né tenterà di, creare o assumere obblighi o responsabilità, espressi o impliciti, a nome dell’altra parte o per suo conto. Fermo restando quanto precede, nessuna delle parti potrà stipulare contratti, accordi o altri impegni, rilasciare garanzie o fideiussioni, o incorrere in obblighi o responsabilità a nome dell’altra parte o per suo conto.
16.6 Cessione. È fatto divieto al VENDITORE, di cedere o trasferire qualsiasi dei propri diritti, obblighi o vantaggi previsti da questo Contratto senza il preventivo consenso scritto da parte di Zonacaccia.it. Fatto salvo quanto precede, il presente Contratto è vincolante per gli aventi causa e per i cessionari autorizzati di ciascuna parte. Qualsiasi cessione o trasferimento che sia contrario alle disposizioni di questa sezione è da considerarsi nullo e privo di effetti.
16.7 Esclusione delle rinunce. Per essere efficace, la rinuncia di una parte a un suo diritto o agli obblighi assunti nei suoi confronti dall’altra parte ai sensi del Contratto deve essere effettuata in forma scritta e firmata dalla parte che effettua la rinuncia. Il mancato azionamento di una disposizione di questo Contratto o il mancato esercizio di un diritto o di un rimedio previsto da questo Contratto non costituiscono una rinuncia al diritto di tale parte di far valere o di avvalersi di tale disposizione, diritto o rimedio; al contrario, tale diritto resta valido ed efficace.
16.8 Procedura di reclamo stragiudiziale. Il VENDITORE può presentare un reclamo sul Servizio tramite il la sezione “Assistenza Business”.
16.9 Qualsiasi dilazione o altra forma di tolleranza o concessione da parte di Zonacaccia.it non avrà l’effetto di liberare o scaricare il VENDITORE dalla propria responsabilità.
17. CONSIDERAZIONI FISCALI
Anche per ciò che concerne le parti, il VENDITORE è responsabile dell’incasso e versamento di tutte le Tasse, della compilazione delle dichiarazioni in materia di IVA, VIES e Intrastat e dell’emissione di tutte le fatture o note di credito ai fini IVA dove richiesto. Il VENDITORE riconosce e concorda che Best non è obbligata a determinare se l’IVA o altre tasse si applicano alla vendita dei Suoi Prodotti e non è responsabile di incassare, rimettere o presentare denunce ai fini IVA o di altre imposte che derivino da tale vendita. A meno che non sia dichiarato altrimenti, tutte le commissioni dovute dal VENDITORE ai sensi del presente Contratto, non comprendono tasse di vendita, tasse sull’uso e altre imposte simili, e il VENDITORE si impegna a pagare tutte le eventuali tasse e imposte e dovute su tali importi. Se Best dovesse, ai sensi di legge o di norme amministrative, incassare tasse di vendita, tasse sull’uso e altre imposte simili, il VENDITORE dovrà versare tali tasse e imposte.
18. RISERVATEZZA
Durante il corso del uso dei Servizi, il VENDITORE potrebbe venire a conoscenza di informazioni che riguardano Zonacaccia.it o i suoi Servizi, ivi incluso ma non limitato alle informazioni sulle transazioni, che non sono note al pubblico in generale (“Informazioni riservate”). Il VENDITORE conviene che: (a) tutte le Informazioni Riservate rimangono di proprietà esclusiva di Best; (b) si impegna a usare le Informazioni Riservate unicamente secondo quanto sia ragionevolmente necessario perché possa partecipare ai Servizi; (c) Si impegna, e farà in modo che le sue affiliate, direttamente o indirettamente (anche tramite terze parti) a non divulgare le Informazioni Riservate ad alcun individuo, società o altri terzi, e (d), si impegna ad adottare misure ragionevoli per proteggere le Informazioni riservate da qualsiasi uso o divulgazione non espressamente consentiti dal presente Contratto. Il VENDITORE non può emettere comunicati stampa o fare qualsiasi dichiarazione pubblica relativa ai Servizi, né può usare il nostro nome, i marchi registrati o i loghi in nessun modo (neppure su materiale promozionale) senza il nostro preventivo permesso scritto, né può in alcun modo esprimersi in termini peggiorativi o migliorativi relativamente alla nostra relazione commerciale.
19. SICUREZZA PASSWORD
Tutte le password che fornite al VENDITORE potranno essere usate unicamente durante la Durata del Contratto per accedere al proprio Account (o ad altri strumenti che potremo fornire) per usare i Servizi, accettare elettronicamente le Sue Transazioni ed esaminare le transazioni completate. Il VENDITORE sarà il solo responsabile di mantenere la sicurezza delle proprie password. Non potrà divulgare la password a terzi (se non a terzi da lui autorizzati a usare il proprio account ai sensi del presente Contratto) e sarà l’unico responsabile dell’uso e delle azioni compiute durante l’utilizzo della propria password. Se la sicurezza della password sarà compromessa, il VENDITORE è tenuto a cambiarla immediatamente.
20. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate e devono essere interpretate ai sensi delle leggi vigenti nel territorio italiano (fatta eccezione per le disposizioni in materia di conflitto di leggi. Accetti, ed accettiamo a nostra volta, inoltre di sottostare alla giurisdizione non esclusiva del Tribunali di Ascoli Piceno. 
In caso di inadempimento da parte tua alle presenti Condizioni Generali di Vendita, il mancato esercizio da parte nostra del diritto di agire nei tuoi confronti, non rappresenta una nostra rinuncia ad agire per la violazione di impegni da te assunti.

I NOSTRI CONTATTI
Questo sito è di proprietà ed è gestito da BEST di Addazi Gouveia Lima Ramon – sede legale in via Ivrea n° 4, 63084 Folignano (AP) P.Iva 02200300446 – Iscritta al registro di Ascoli Piceno Numero REA: AP – 199486.
Ulteriori contatti: Magaras: 5 Shenton Way – UIC Building #10-01 – Singapore 068808

Data di pubblicazione 15/11/2019

Menu

Logo Zonacaccia orizzontale Header-01

Non perdere nessuna offerta!!!

Seguici ora!