Come Lavare l'Abbigliamento da Caccia: Guida Pratica

Come Lavare l’Abbigliamento da Caccia: Guida Pratica

Per far si che i propri indumenti e scarponi tecnici durino il più possibile, è bene avere una giusta manutenzione e fare una pulizia corretta e quindi imparare il giusto metodo per pulirli e lavarli è il primo passo!

Ecco qui a voi dei consigli utili e facili da utilizzare, in base al materiale del Prodotto.

Cotone
Il cotone è resistente e di facile manutenzione. Seguire sempre le istruzioni sull’etichetta di lavaggio, ma in linea generale per preservare il colore di un indumento, questo deve essere lavato al rovescio o riposto in una federa in lavatrice. Dovresti assicurarti che tutti i bottoni siano allacciati per aiutare il capo a mantenere la sua forma.

Per le Camicie:
Per ottenere i migliori risultati, stirare la camicia mentre è ancora umida o usare un ferro da stiro a vapore.

Pile
Gli indumenti in pile devono essere lavati al rovescio. Ciò prolunga notevolmente la durata del capo.
Lavare a 30-40 ° C e centrifugare delicatamente. Per il miglior risultato, gli indumenti in pile dovrebbero essere asciugati all’aria. Evitare l’asciugatura in asciugatrice per mantenree il capo più a lungo.
Gli indumenti in pile non devono mai essere stirati, puliti a vapore, stirati o lavati a secco poiché questo potrebbe sciogliere il materiale.
Evita di usare candeggina e ammorbidenti.
Seguire sempre le istruzioni sull’etichetta di lavaggio.

Lana
La lana è un materiale naturale con molte qualità uniche. Il colore e la forma si conservano al meglio seguendo questi pochi consigli.
Lavare in acqua fredda o utilizzare il programma lana in lavatrice. Non utilizzare mai detergenti biologici.
Seguire sempre le istruzioni sull’etichetta di lavaggio.

Seetex-membran
Gli indumenti Seeland con una membrana Seetex impermeabile e traspirante possono essere lavati a 40 ° C con una centrifuga delicata.
Chiudere tutte le cerniere e allacciare tutte le cinghie prima del lavaggio ed evitare detersivi in polvere, ammorbidenti, smacchiatori e prodotti sbiancanti, poiché compromettono la funzionalità e le prestazioni della membrana.
Gli indumenti Seeland con una membrana Seetex devono essere asciugati all’aria o asciugati in asciugatrice a bassa temperatura. Una volta che il guscio esterno è asciutto, il capo può essere asciugato in asciugatrice per altri 20 minuti per preservare l’effetto idrorepellente (rivestimento DWR).

Gore-Tex® o Softshell
È consigliabile, prima di cominciare il lavaggio della giacca, di leggere l’apposita etichetta .
A differenza di una giacca in Pile un indumento in Gore-Tex non necessita di essere girata all’interno per evitare possibili danni o formazione di pelucchi.
È fondamentale chiudere tutte le tasche, attraverso le cerniere se è possibile e fissare bene le cinghie ed i lembi che possono danneggiarsi e danneggiare soprattutto il tessuto aggrappandosi ad esso durante il lavaggio. Rimuovere lo sporco o macchie presenti sul tessuto con un panno umido.
Utilizzare basse temperature.
Sconsigliato lavaggi a secco, l’uso di ammorbidente, candeggina o cloro.

Scarponi
Pulisci le calzature con acqua tiepida e una spazzola.
Le calzature devono essere asciugate all’aria a temperatura ambiente e devono sempre asciugare in piedi. In alternativa, usa un asciuga scarponi. Non asciugare mai le calzature con il calore diretto come la luce solare, un termosifone o una stufa.
Utilizza regolarmente i prodotti specifici in base al materiale e pelle dello scarpone.

Stivali in Gomma
Si consiglia l’uso regolare di Rubber Care, un prodotto che pulisce, previene la rottura della gomma e protegge dai danni dei raggi UV.
Normalmente i buoni stivali in gomma sono trattati per evitare che si secchino. Ciò significa che i nuovi stivali a volte possono sembrare unti e apparire lucidi. Questa è una caratteristica normale della gomma di alta qualità ed è un processo naturale e innocuo. L’aspetto lucido degli stivali può essere facilmente rimosso utilizzando un panno asciutto.

Se hai bisogno di sapere come lavare un altro materiale che non trovi qui sopra, contattaci e risponderemo alle tue domande!

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Menu

    Logo Zonacaccia orizzontale Header-01

    Non perdere nessuna offerta!!!

    Seguici ora!